/ VIDEO. La liberazione di una città del Ghouta orientale da parte ...

VIDEO. La liberazione di una città del Ghouta orientale da parte dell'esercito siriano con il supporto della popolazione locale

 

In un reportage la liberazione della città di Saqba, Ghouta orientale, zona rurale di Damasco, che l'esercito siriano ha conseguito grazie anche al supporto della popolazione locale nonostante le violenze subite dai sedicenti gruppi "ribelli".


Nel reportage dell'Agnha Network Network Agency (ANNA), i cui giornalisti seguono dalle prime linee del fronte l'Esercito arabo siriano, l'operazione che ha liberato la città di Saqba, nel Ghouta orientale, zona rurale di Damasco.
 
Saqba è stata liberata sabato scorso dalle truppe dell'esercito siriano, in un'operazione che è stata sostenuta dai residenti locali della città, che si sono ribellati contro i gruppi armati definiti dall'occidente "ribelli" che avevano il controllo di questa località in precedenza.
 
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, i "ribelli" hanno spesso usato i civili a Saqba come scudi umani e hanno represso senza pietà chiunque sia sospettato di sostenere la Repubblica araba siriana.
Secondo quanto riferito, i "ribelli" hanno punito i sostenitori del governo e dell'esercito siriano confiscando tutti i loro beni e cibo e lasciandoli morire di fame.


 
 
Fonte: ANNA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa