Xi Jinping: "compiere in due passi l’edificazione completa di un paese socialista moderno e potente"

2718
Xi Jinping: "compiere in due passi l’edificazione completa di un paese socialista moderno e potente"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


DA CRI

La mattina del 16 ottobre si è aperto a Beijing il XX Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese. Xi Jinping, a nome del XIX Comitato Centrale del PCC, ha presentato il rapporto al Congresso.

Nel suo intervento Xi Jinping ha affermato che la strategia generale per l’edificazione completa di un paese socialista moderno e potente corrisponde ad un processo in due fasi: la prima, dal 2020 al 2035, realizzare una fondamentale modernizzazione socialista; la seconda, dal 2035 alla metà del XXI secolo, fare della Cina un paese socialista grande, moderno, prospero, democratico, civile, armonioso e bello. I prossimi futuri cinque anni saranno un periodo cruciale per l’avvio del processo di edificazione completa di un paese socialista moderno.

Xi Jinping ha ricordato che a 10 anni dal XVIII Congresso Nazionale del PCC la Cina ha vissuto tre eventi importanti di significato pratico e storico per la causa del PCC e del popolo: il primo corrisponde al centesimo anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese, il secondo è l’entrata in nuova era per il socialismo con caratteristiche cinesi ed il terzo è il completamento della missione storica della battaglia contro la povertà e della costituzione completa di una società moderatamente prospera, realizzando l’obiettivo del primo centenario.



TAIWAN E IL NUOVO GIOCO ASIATICO: LEGGI L'ULTIMO LIBRO DI GIACOMO GABELLINI



ACQUISTA ORA

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti