Cosa sta accadendo in Israele (e le conseguenze per la questione palestinese)
Xi Jinping: "compiere in due passi l’edificazione completa di un paese socialista moderno e potente"
DA CRI
La mattina del 16 ottobre si è aperto a Beijing il XX Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese. Xi Jinping, a nome del XIX Comitato Centrale del PCC, ha presentato il rapporto al Congresso.
Nel suo intervento Xi Jinping ha affermato che la strategia generale per l’edificazione completa di un paese socialista moderno e potente corrisponde ad un processo in due fasi: la prima, dal 2020 al 2035, realizzare una fondamentale modernizzazione socialista; la seconda, dal 2035 alla metà del XXI secolo, fare della Cina un paese socialista grande, moderno, prospero, democratico, civile, armonioso e bello. I prossimi futuri cinque anni saranno un periodo cruciale per l’avvio del processo di edificazione completa di un paese socialista moderno.
Xi Jinping ha ricordato che a 10 anni dal XVIII Congresso Nazionale del PCC la Cina ha vissuto tre eventi importanti di significato pratico e storico per la causa del PCC e del popolo: il primo corrisponde al centesimo anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese, il secondo è l’entrata in nuova era per il socialismo con caratteristiche cinesi ed il terzo è il completamento della missione storica della battaglia contro la povertà e della costituzione completa di una società moderatamente prospera, realizzando l’obiettivo del primo centenario.
TAIWAN E IL NUOVO GIOCO ASIATICO: LEGGI L'ULTIMO LIBRO DI GIACOMO GABELLINI
ACQUISTA ORA