/ Lidia Undiemi: "Arriverà presto un'altra crisi che farà scricchio...

Lidia Undiemi: "Arriverà presto un'altra crisi che farà scricchiolare il sistema europeo"

 
 
"Arriverà un'altra grande crisi che farà scricchiolare un sistema europeo. Già non regge più. Troppe norme al momento che si contrastano. Dobbiamo essere lucidi quando arriverà quel momento: la fine della zona euro e la ridiscussione dell'Unione Europea passerà secondo me dalle prossime decisioni delle istituzioni tedesche e dalla sua volontà di non accettare l'Omt e gli strumenti di Draghi".

Lidia Undiemi, in un'intervista rilasciata al Blog di Grillo, affronta la questione dell'euro e dei trattati internazionali, come Mes e Fiscal Compact, che hanno creato un nuovo binario di governance all'interno dell'UE, la "governance della crisi", che prima e poi colliderà con la "governance della crescita" delle istituzioni europee.
"L'euro è uno dei mali, ma bisogna sempre avere in mente il quadro nuovo creato dalla Troika, che fuoriesce dal diritto europeo e che bisogna mettere al centro delle discussioni soprattutto per essere pronti nel momento in cui il sistema colliderà", ha concluso Lidia Undiemi.

Consigliamo caldamente la visione di questa breve intervista per comprendere i meccanismi di una crisi, quella della zona euro, totalmente dimenticata dai media nostrani:


Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa