800 soldati colombiani si uniscono alle forze saudite per proseguire l'aggressione allo Yemen

Centinaia di ex cittadini colombiani stanno combattendo a fianco delle forze saudite nello Yemen. Lo ha riferito il quotidiano colombiano El Tiempo.

2443
800 soldati colombiani si uniscono alle forze saudite per proseguire l'aggressione allo Yemen

Il canale satellitare latinoamericano, Telesurtv, ha citato il giornale colombiano El Tiempo, il quale ha riferito che ben 800 cittadini colombiani potranno presto giungere nello Yemen ed unirsi ad altre decine probabilmente già nel paese devastato dalla guerra.
 
Il contingente è costituito da ex militari colombiani che combattono sotto contratto con l'Arabia Saudita, riporta l'articolo.
 
Il primo gruppo di poco meno di 100 soldati colombiani è arrivati nello Yemen all'inizio di questo mese, secondo il giornale, sottolineando che le truppe sono stanziate nella città portuale meridionale di Aden.
 
Lo Yemen dal 26 marzo subisce una brutale aggressione da parte della coalizione a guida saudita. Migliaia di persone sono state uccise e ferite nell'attacco, la stragrande maggioranza di essi sono civili.
 
Riyadh ha lanciato l'attacco allo Yemen, nel tentativo di ripristinare l'operatività del presidente fuggitivo Abd Rabbu Mansour Hadi, che è uno stretto alleato in Arabia Saudita.
 
Tuttavia, l'esercito yemenita, sostenuto dai comitati di difesa popolare risponde all'aggressione colpendo le diverse postazioni militari di frontiera saudita e ripulendo diverse aree in tutto il paese, soprattutto a sud, dove sono operative le milizie legate ad al-Qaeda. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo di Paolo Desogus Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti