Alessandro Orsini - Il Corriere della Sera e l'Art. 5 della NATO

13930
Alessandro Orsini - Il Corriere della Sera e l'Art. 5 della NATO

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Alessandro Orsini*


Per arginare il delirio totale dei media dominanti in Italia, vorrei spiegare al Corriere della Sera che l'articolo 5 della Nato non può scattare contro la Russia perché è già scattato. La Nato applica l'articolo 5 a beneficio dell'Ucraina dal 24 febbraio 2022.

La Nato dichiara tutti i giorni, per bocca del suo segretario generale e, quindi, per le vie ufficiali, di essere impegnata militarmente in Ucraina per la sconfitta della Russia e l'assorbimento formale dell'Ucraina nell'Alleanza Atlantica.

Questo delirio collettivo nasce dal fatto che il Corriere della Sera, la Repubblica e la Stampa hanno costruito un modo irreale basato sulla negazione dell'evidenza empirica. Le analisi e i ragionamenti del Corriere della Sera sono completamente sballati perché partono dall'assunto che la Nato non stia combattendo contro la Russia. Per aiutare il Corriere della Sera a capire ciò che persino un bambino capirebbe, mi esprimerò così: se un missile russo colpisse il palazzo del presidente della Romania, la situazione attuale rimarrebbe immutata giacché nessun Paese della Nato lancerebbe un missile contro il Cremlino per ritorsione.

Io sono impressionato da questo non capire persino le cose più elementari da parte di Corriere della Sera, Repubblica e la Stampa. Oggi il Corriere della Sera ci spiega le ragioni per cui l'articolo 5 della Nato non è scattato nonostante un pezzo di drone russo sia finito in Romania.

Roba da non crederci.



*Post Facebook del 7 settembre 2023

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti