Amb. Palestinese ai politici italiani: "Triste la solidarietà solo per Israele"

Amb. Palestinese ai politici italiani:  "Triste la solidarietà solo per Israele"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Con amarezza, del tutto condivisibile, l'ambasciatrice palestinese a in Italia, Abeer Odeh ha espresso il suo rammarico per la solidarietà a Israele data da tutti i politici dell'arco parlamentare. "Ci saremmo aspettati di vederli in piazza per chiedere fine occupazione, non per sostenere occupazione illegale', ha lamentato la diplomatica, che ha aggiunto: "Intristisce vedere diversi leader politici italiani mostrare la propria solidarietà a Israele senza spendere una parola sulle sue responsabilità per quello che sta accadendo in questi giorni in quell'area".

Inoltre, ha ricordato che "chiunque abbia letto i giornali nelle ultime settimane sa che la miccia è stata accesa dalla repressione israeliana durante le celebrazioni del Ramadan" e che in corso una "pulizia etnica che Tel Aviv porta avanti a Gerusalemme Est Occupata", oltre al "boicottaggio delle elezioni palestinesi, derivante dalla proibizione di far votare i cittadini di questa città, la legittima capitale dello Stato di Palestina, dove la violenza e le provocazioni delle forze di occupazione e dei coloni hanno raggiunto livelli mai visti, fino a profanare i luoghi sacri".

 "Per non parlare - ha proseguito - del silenzio davanti alle continue violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale accertate ripetutamente dall'Onu, e dell'inerte indifferenza di fronte all'occupazione e alle sue conseguenze: l'espandersi delle colonie illegali, la demolizioni delle case palestinesi, le detenzioni arbitrarie, le uccisioni ingiustificate, le condizioni di vita miserabili alle quali sono condannati i palestinesi, l'apartheid, l'impossibilità di avere un proprio Stato. Insomma, ci saremmo aspettati di vedere questi leader in piazza per chiedere la fine dell'occupazione, non per sostenere un'occupazione."

 

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza" di Francesco Santoianni Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti