Ancora un attacco contro le basi Usa in Siria

1300
Ancora un attacco contro le basi Usa in Siria

 

Il giacimento di gas naturale di Conoco, depredato dalle forze armate statunitensi e usato come base nella campagna di Deir Ezzor, nella Siria orientale, è stato attaccato con colpi di mortaio.

L'agenzia di stampa siriana, SANA, ha riferito che "l'attacco è stato compiuto da autori non identificati sulla base americana di Conoco".

Un ufficiale militare degli Stati Uniti ha confermato, a condizione di anonimato, all'Agenzia Reuters, che le forze del suo paese nella Siria orientale sono state "attaccate indirettamente con armi da fuoco".

Giovedì scorso, un drone ha preso di mira una base statunitense nel giacimento petrolifero di Al-Omar nella campagna orientale di Deir Ezzor, per la terza volta in pochi giorni.

In precedenza, un corrispondente di Al Mayadeen aveva riferito che la stessa base americana nel campo di Al-Omar era stata colpita da granate con propulsione a razzo.

Fonti di Al Mayadeen hanno poi aggiunto, nei giorni scorsi,  di aver sentito 4 esplosioni di origini sconosciute all'interno di una base americana che ospitava soldati americani, britannici e francesi in territorio siriano.

Negli ultimi giorni, le aree dove sono schierate le milizie 'forze democratiche siriane', a guida curda, FS, hanno assistito a un'escalation di attacchi da parte di fazioni popolari che hanno preso di mira le loro postazioni nell'area, ricorda SANA.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti