/ Arrestato in Spagna l'italo-venezuelano Enzo Franchini Oliveros a...

Arrestato in Spagna l'italo-venezuelano Enzo Franchini Oliveros accusato di aver bruciato vivo il chavista Orlando Figuera

 


di Fabrizio Verde
 

Il Procuratore Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Tarek William Saab, ha reso noto attraverso il tuo account Twitter che in Spagna è stato arrestato l’uomo accusato di aver bruciato vivo il cittadino venezuelano Orlando Figuera nel 2017.

 

Saab ha spiegato che grazie a una richiesta del Pubblico Ministero del Venezuela, alle autorità dell’Interpol, è stato arrestato l’italo-venezuelano Enzo Franchini Oliveros, "accusato di aver bruciato vivo Orlando Figuera”.

 

"Di fronte a questo crimine di odio disgustoso, il Procuratore 48 del Pubblico Ministero, ha accusato l’uomo dei seguenti reati: pubblica istigazione, omicidio volontario e terrorismo. 

 

“La cattura attraverso Interpol dell’assassino di Orlando Figuera è un risultato importante della nostra gestione”, ha affermato il procuratore generale.

 

Ha ricordato che tra le proteste violente, che si sono “verificate nei mesi di aprile-luglio (2017) per rovesciare il governo legittimamente costituito: i manifestanti armati bruciarono vivo il giovane Orlando Figuera”.

 

L’autorità giudiziaria ha avviato le procedure necessarie con le autorità competenti in Spagna "per l'estradizione immediata del presunto omicida di Orlando Figuera. In questo modo i paesi democratici ribadiscono la loro collaborazione con il nostro sistema di giustizia”, ha spiegato Saab. 

 

Come segnalato da Tarek William Saab, l’imprenditore di origini italiane era latitante perché coinvolto nell’aberrante omicidio di Orlando Figuera. Il venditore ambulante pugnalato e arso vivo solo perché nero e chavista. Un crimine mostruoso. 

 

Un video mostrato dall’emittente VTV mostra come Enzo Franchini abbia creato dapprima il vuoto intorno a Figuera e poi impartito l’ordine di dare fuoco al giovane venditore ambulante ad Altamira, il cuore pulsante delle violenze terroristiche.  

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa