/ Brasile, accoltellato il candidato dell'estrema destra Bolsonaro ...

Brasile, accoltellato il candidato dell'estrema destra Bolsonaro (VIDEO)

 


teleSUR
 

Jair Bolsonaro, candidato brasiliano dell’estrema destra e alle prossime elezioni presidenziali, è stato accoltellato all'addome durante un evento della campagna elettorale, come riferito dal figlio Flavio in un messaggio Twitter inviato dal suo account verificato.

 

Bolsonaro è stato ricoverato in ospedale per una ferita "solo superficiale", ha dichiarato suo figlio.

 

Globo TV ha mostrato immagini di Bolsonaro sulle spalle dei suoi sostenitori in mezzo a una folla a Juiz de Fora, nello stato di Minas Gerais, quando è stato accoltellato.

 

Bolsonaro ha urlato di dolore dopo essere stato pugnalato all'addome, poi è caduto all'indietro tra le braccia di quelli che lo circondavano. Ci sono voluti alcuni istanti affinché la folla realizzasse quanto accaduto, ma rapidamente ha portato il candidato fuori dalla strada.

 

La polizia di Juiz da Fora ha dichiarato a Reuters di aver arrestato un uomo che, a quanto si dice, ha realizzato l'accoltellamento ma non si conosce ancora la sua identità.

 

Bolsonaro, che ha trascorso quasi tre decenni al Congresso, è un candidato di legge e ordine il quale abitualmente afferma che la polizia brasiliana dovrebbe uccidere sospetti trafficanti di droga e altri criminali a volontà.

Ha apertamente elogiato la dittatura militare del Brasile e in passato ha dichiarato che avrebbe dovuto uccidere più persone.

 

Bolsonaro affronta un processo davanti alla Corte Suprema per un discorso che i pubblici ministeri hanno messo sotto accusa perché incita all'odio e allo stupro.

 

Fernando Haddad, che probabilmente sarà il candidato alla presidenza del Partito dei Lavoratori, ha detto che l'accoltellamento è una "vergogna" e un "orrore". Il rivale di sinistra Ciro Gomes ha scritto su Twitter per esprimere indignazione per la violenza politica.



Aggiornamento: tramite il proprio profilo Twitter, Flavio Bolsonaro, ha reso noto che le ferite riportate dal padre nell'accoltellamento erano più serie di quanto apparso in un primo momento. La coltellata inferta a Bolsonaro ha colpito fegato, polmone e intestino del candidato dell'estrema destra brasiliana. 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa