"Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole?

8853
"Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole?


di Marinella Mondaini

Non ci si può credere: Woody Allen elogia la Russia al festival di Mosca e scoppia la polemica. Ecco le parole incriminate:

«Amo il cinema russo» e «sono sempre stato un regista apolitico». Bastano queste frasi per scatenare la polemica. Nel video diffuso dal festival si vede Woody Allen, 89 anni, intervenire in collegamento alla Moscow International Film Week. Durante l’incontro Legends of World Cinema, moderato dal regista russo Fyodor Bondarchuk, il cineasta elogia il cinema sovietico citando la celebre trasposizione di Guerra e pace e arriva a dire che girerebbe volentieri un film su quanto sia bello vivere a Mosca e San Pietroburgo. Parole che l’Ucraina giudica un insulto alla memoria di attori e registi ucraini colpiti dalla guerra. Il ministero degli Esteri ucraino protesta: "La sua partecipazione è una vergogna". 

Un vergogna è invece la polemica su queste parole semplici che escono dal cuore di un artista, rappresentano la sua opinione personale.

Questa polemica l'ha scatenata il regime nazi di Kiev. È lui ormai che comanda il sistema dell'informazione in Italia!

Qui il video del suo intervento.

Questa è la vergogna!
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Ora organizzazione, ideologia, coscienza di Francesco Erspamer  Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu di Geraldina Colotti Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti