Cuba denuncia interferenze elettromagnetiche degli USA nei Caraibi

1145
Cuba denuncia interferenze elettromagnetiche degli USA nei Caraibi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez ha accusato gli Stati Uniti di generare una “persistente interferenza elettromagnetica” nello spazio aereo dei Caraibi, in particolare sopra il Venezuela, nel contesto dello schieramento militare statunitense nella regione, denunciato a giusta ragione da Caracas come un'aggressione volta ad appropriarsi delle sue risorse.

“Denunciamo la persistente interferenza elettromagnetica nei Caraibi, in particolare nello spazio aereo del Venezuela, causata dall'offensivo e straordinario dispiegamento militare degli Stati Uniti nella regione”, ha scritto su X.

Rodríguez ha inoltre evidenziato che queste misure costituiscono “un'escalation dell'aggressione militare e della guerra psicologica contro il territorio venezuelano, volte a rovesciare con la forza il legittimo governo di quella nazione sorella della nostra America”.

L'amministrazione di Donald Trump ha intensificato oggi la sua aggressione contro il Venezuela, annunciando la chiusura totale dello spazio aereo sopra e intorno al Paese caraibico. Questa misura fa parte della massiccia operazione militare dispiegata da Washington nella regione, che è stata denunciata con forza da Caracas, così come da governi e organismi internazionali.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti