CNN: Ampio uso di armi USA contro i civili nella guerra allo Yemen

CNN: Ampio uso di armi USA contro i civili nella guerra allo Yemen

Un'organizzazione non governativa ha inviato alla CNN documenti che confermano l'uso diffuso di armi statunitensi contro i civili nello Yemen.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Secondo un'inchiesta dell'emittente CNN, Mwatana organizzazione yemenita i diritti umani ha divulgato documenti che mostrano frammenti di armi di produzione statunitense in attacchi compiuti in diverse parti dello Yemen che ha provocato morti tra i civili.


 
L'ONG in questione, secondo la CNN, ha raccolto prove da diversi attacchi aerei da parte dell'Arabia Saudita e dei suoi alleati e, dopo aver esaminato i resti delle bombe utilizzate con l'aiuto di esperti militari, sono state trovate un gran numero di armi prodotte in Stati Uniti
 
La Presidente di Mwatana, Razya al-Mutawakel, ha spiegato che in molti degli attacchi elencati, in cui i civili sono stati uccisi, hanno trovato resti di armi degli Stati Uniti, che dimostrano il ruolo importante delle armi statunitensi nella strage di civili yemeniti.
 
Allo stesso modo, ha lamentato che i governi di paesi come gli Stati Uniti diano più priorità ai loro interessi finanziari che a salvaguardare la vita dei civili.
 
"I civili yemeniti muoiono ogni giorno a causa di questa guerra e voi (Stati Uniti) state alimentando questa guerra, è un peccato che gli interessi finanziari valgano di più dell sangue di persone innocenti", ha affermato la rappresentante di Mwatana.
 

Potrebbe anche interessarti

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori di Giorgio Cremaschi Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano di Savino Balzano Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino di Alberto Fazolo Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato di Pasquale Cicalese Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

La nuova psicologia del Totalitarismo di Damiano Mazzotti La nuova psicologia del Totalitarismo

La nuova psicologia del Totalitarismo

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"... di Antonio Di Siena In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...