De Benedetti sfiducia Conte

De Benedetti sfiducia Conte

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Giuseppe Masala
 

Credo sia da considerare come un avviso di sfratto per Giuseppe Conte l'articolo di fondo pubblicato dal direttore de Il Domani di oggi (scusate il gioco di parole ma non è colpa mia).



Addirittura Feltri arriva a giustificare le violenze di piazza di questi giorni citando nientemeno che Hobbes. Non mi pare azzardato di fronte ad una presa di posizione così netta che il vero mandante del pezzo sia l'editore stesso del giornale, in tempo passato definitosi "tessera numero 1 del PD".

Per quanto riguarda la parte "prescrittiva" del pezzo, mi pare si punti ad un governo di unità nazionale o comunque ad un allargamento della maggioranza che quantomeno sdogani Forza Italia.
Ma se qui non si capisce che l'errore sta nel manico e dunque in quella orda di virologi-epidemiologi che ha dettato la strategia o poco cambia. E siamo comunque in una situazione già al limite per quanto riguarda la saturazione delle Terapie Intensive. Difficile invertire rotta anche chiamando virologi, epidemiologi, esperti di medicina del territorio e di farmacologia. Tutta gente umiliata e fatta passare per ciarlatana (nonostante alcuni abbiano curriculum spaziali come Palù) oltre che sottoposti a pestaggio mediatico.

Cambiare governo è necessario. Ma senza svolta ad U sulla strategia per combattere la Pandemia tutto sarà inutile. Cavolo te ne fai di Draghi se lasci Galli e Crisanti a dettare legge?


PS Mi sono preso anche io la mia dose di insulti a base di "terrapiattista, analfabeta, tuttologo" ecc. Poco male so bene di avere competenze pari a zero in materia, ma un po' di conti era facile farseli per capire che se i tamponi non riconoscono la differenza tra influenza e covid19, con l'arrivo di milioni di influenzati sarebbe scoppiato il delirio (l'ho scritto tante volte da questa estate). Ora chiedo ai randellatori del web, sempre pronti a credere agli esperti da talk show televisivo: siete convinti ancora che Galli e Crisanti siano migliori di Palù e Zangrillo?

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare" di Paolo Desogus Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

Referendum, "non ho votato ma non ho nulla da esultare"

La Nato va ufficialmente alla terza guerra mondiale di Giorgio Cremaschi La Nato va ufficialmente alla terza guerra mondiale

La Nato va ufficialmente alla terza guerra mondiale

La vera storia del "default russo" spiegata bene di Marinella Mondaini La vera storia del "default russo" spiegata bene

La vera storia del "default russo" spiegata bene

Il Liquidatore entra nella fase finale di Savino Balzano Il Liquidatore entra nella fase finale

Il Liquidatore entra nella fase finale

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini di Damiano Mazzotti “Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

“Ucraina. Il mondo al bivio” . Di Giacomo Gabellini

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai  di Antonio Di Siena Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

Scuola pubblica di Bari: iPAD Apple o te ne vai

L'inflazione come strumento della lotta di classe di Gilberto Trombetta L'inflazione come strumento della lotta di classe

L'inflazione come strumento della lotta di classe

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti