Esperto alla CNN: mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza

Esperto alla CNN: mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza stagionale. Questo è quanto propone l'esperto di malattie infettive Paul Offit ai microfoni della CNN. 

«Se indossiamo le mascherine e rispettiamo il distanziamento sociale ogni inverno, assisteremo a una drastica riduzione dell'influenza, che di solito causa centinaia di migliaia di ricoveri e decine di migliaia di morti», ha affermato Offit che è anche un co-inventore del vaccino contro il rotavirus. 

Secondo l’esperto mascherine e distanziamento sociale potrebbero essere la «lezione» che trarremo dalle restrizioni messe in atto durante la pandemia di Covid-19.

La proposta di Offit ha trovato pareri discordanti. «L'idea che indossare la mascherina sia la precauzione che ha causato bassi tassi di influenza quest'inverno rispetto alla drastica riduzione di tutti i contatti umani di persona, in particolare in ambienti affollati, non è empirica», afferma Noah Blum, redattore associato di Tablet Magazine.

«Fai come vuoi, esperto della CNN. Il resto di noi vivrà le nostre vite come [persone] normali», ha twittato la giornalista Megyn Kelly. 

L’anchor della CNN Jake Tapper è invece intervenuto in sostegno al dottor Paul Offit «un pediatra ampiamente rispettato specializzato in malattie infettive, vaccini, immunologia e virologia, che per caso è co-inventore di un vaccino contro il rotavirus». 

Mascherine e distanziamento sociale entreranno quindi a far parte della cosiddetta nuova normalità come auspica il dottor Offit?

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest? di Francesco Santoianni Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia di Marinella Mondaini Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

La verità sul piatto La verità sul piatto

La verità sul piatto

Malati fino a prova contraria: che società sarà? di Giuseppe Masala Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia di Antonio Di Siena Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti