Golpe in Brasile: il PT annuncia battaglia

Il leader del Partito dei Lavoratori, Rui Falcão, ha dichiarato che il processo in corso contro Dilma Rousseff è una farsa e per questo scatterà la mobilitazione popolare

1316
Golpe in Brasile: il PT annuncia battaglia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Avanza in Brasile il golpe istituzionale per rovesciare il governo guidato dalla presidente Dilma Rousseff. Mancano due votazioni al Senato per portare a termine quanto agognato dalle oligarchie e dalle opposizioni brasiliane legate a doppio filo con Washington. Il Partito dei Lavoratori (PT) però annuncia battaglia e tramite il suo leader, Rui Falcão, annuncia mobilitazioni popolari, oltre a una battaglia serrata al Senato per non far passare la messa in stato di accusa. 

 

«Lavoriamo affinché questa cospirazione venga sventata in Senato», ha dichiarato l'esponente del PT in una conferenza stampa. Dove poi ha annunciato una mobilitazione popolare: «Crediamo che una mobilitazione popolare e sociale può portare a chiedere garanzie per un presidente eletto dal voto popolare. É sempre più chiaro che quello in atto è un golpe. Le manifestazioni possono convincere i senatori a non tenere lo stesso comportamento della Camera dei Deputati». 

 

Falcão ha inoltre aggiunto che la sensibilizzazione dei parlamentari è molto importante perché Dilma Rousseff non ha compiuto alcun reato, quindi siamo di fronte a una manovra che ha l'unico intento di destituirla. Un golpe. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti