Hezbollah: Gli USA entrano nel Guinness dei primati come i più grandi bugiardi e criminali del mondo

Hezbollah: Gli USA entrano nel Guinness dei primati come i più grandi bugiardi e criminali del mondo

Gli Stati Uniti sono dietro tutte le crisi in Medio Oriente e può entrare nel Guinness dei primati come i "più grandi bugiardi e criminali" al mondo, secondo il movimento di resistenza islamica, Hezbollah.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Se vogliamo entrare nel libro Guinness, il più grande bugiardo del mondo sono gli Stati Uniti, il più grande criminale del mondo sono gli Stati Uniti, e il più grande ingannatore che dice alcune cose e fa un'altra, sono gli Stati Uniti", ha dichiarato, ieri, il vice segretario generale del Movimento di resistenza islamica del Libano (Hezbollah), Sheikh Naim Qasem.
 
Gli Stati Uniti "non sono credibili", "sono totalmente dalla parte" del regime israeliano e "sono la causa di tutte le crisi nella regione" del Medio Oriente, ha spiegato il politico libanese.
 
In particolare, si allude ad alcuni interventi di Washington nella regione e le recenti misure, come il cosiddetto 'accordo del secolo', un'iniziativa ideata da Jared Kushner, figlio e consigliere del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per porre fine una volta per tutte, con i diritti legali dei palestinesi.
 
Si tratta di un'iniziativa, criticata, di trasferire la città palestinese di Al-Quds (Gerusalemme), della Cisgiordania e le Alture Golan siriano al regime israeliano e quindi distruggere la Palestina, che "è stata respinta nella sua interezza da parte del popolo palestinese e dalla Resistenza. "
 
Il vice segretario generale di Hezbollah si è riferito anche alla conferenza del Bahrain, tenutasi il 25 e 26 giugno scorso sotto il patrocinio degli Stati Uniti, sostenendo che le idee e i risultati di questo evento sono stati vani.
 
Shaykh Qasem ha sottolineato che mentre Israele e i terroristi sponsorizzati dagli Stati Uniti. hanno cercato di destabilizzare il Libano, ma non hanno raggiunto i loro obiettivi a causa della "forte volontà libanese".
 
Ha ricordato come l'esercito, la gente e la resistenza libanese hanno affrontato l'aggressione israeliana nel 2000 e nel 2006 e i terroristi nel 2017.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti