«Il Nicaragua può contare sulla Russia per lo sviluppo nazionale e la difesa della sovranità», messaggio di Putin per il 40° anniversario della Rivoluzione Popolare Sandinista

«Il Nicaragua può contare sulla Russia per lo sviluppo nazionale e la difesa della sovranità», messaggio di Putin per il 40° anniversario della Rivoluzione Popolare Sandinista

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ha inviato un messaggio di congratulazioni al popolo del Nicaragua, per commemorare questo 19 luglio, 40 anni del trionfo della rivoluzione popolare sandinista.

 

Nella lettera indirizzata al Presidente Comandante Daniel Ortega, il leader russo ha evidenziato le relazioni di amicizia e rispetto reciproco tra i due paesi.

 

E ha sottolineato l'importanza di un dialogo costruttivo che ha permesso lo sviluppo della cooperazione bilaterale in campo economico, umanitario e in altri ambiti.

 

«Il governo e il popolo del Nicaragua possono sempre contare sull'aiuto della parte russa nella soluzione dei loro obiettivi di sviluppo nazionale e nella difesa della sovranità», ha scritto Putin.

 

Questo il testo integrale del messaggio inviato da Putin:

 

Sua eccellenza

 

Signor Daniel Ortega Saavedra

 

Presidente della Repubblica del Nicaragua

 

Managua

 

Caro Signor Presidente,

 

Caro amico,

 

Riceva le più sentite congratulazioni in occasione del 40° anniversario del trionfo della Rivoluzione Popolare Sandinista.

 

In Russia apprezzano le relazioni con il Nicaragua, basate su buone tradizioni di amicizia e rispetto reciproco. È importante che sia stato instaurato un dialogo costruttivo tra i nostri paesi, che si sviluppi la cooperazione in campo economico-commerciale, umanitario e in altre sfere.

 

Vorrei sottolineare che il governo e il popolo del Nicaragua possono sempre contare sull'aiuto della parte russa per risolvere i loro obiettivi di sviluppo nazionale e la difesa della sovranità statale.

 

Sono certo che l'ulteriore rafforzamento delle relazioni di cooperazione strategica risponde pienamente agli interessi di russi e nicaraguensi.

 

Vi auguro sinceramente buona salute e successo, e a tutti i cittadini della Repubblica, benessere e prosperità.

 

Cordiali saluti,

Vladimir Putin

Mosca, 19 luglio 2019

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande di Giuseppe Masala Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Biden il "sovranista" di Antonio Di Siena Biden il "sovranista"

Biden il "sovranista"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti