Il Pentagono scopre centinaia di carenze nei caccia F-35

Il Pentagono scopre centinaia di carenze nei caccia F-35

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha riscontrato centinaia di carenze nel caccia da combattimento F-35 di Lockheed Martin nella sua valutazione annuale da parte degli specialisti dei test del Pentagono, secondo quanto riferito da Bloomberg.

 

La revisione del Pentagono, condotta dal suo direttore del test operativo e della valutazione, Robert Behler, ha sottolineato un lungo elenco di carenze, 13 delle quali sono state etichettate come "correzioni obbligatorie", nel senso che sono necessarie per essere riparate a causa del loro effetto diretto sulla sicurezza o capacità di combattimento.

 

"Sebbene l'ufficio del programma stia lavorando per correggere le carenze, sono ancora in corso nuove scoperte, con conseguente solo una lieve riduzione del numero complessivo", secondo quanto riferito dalla valutazione, aggiungendo che ci sono ancora "molti difetti significativi" non ancora risolti.

Il numero di carenze tecniche identificate a novembre 2019 era 873. Sebbene il numero di difetti sia inferiore a 917 riscontrato nella precedente revisione annuale, solleva ancora domande sull'affidabilità e la disponibilità dell'aeromobile e dei suoi sistemi di manutenzione.

 

L'elenco dei punti deboli dell'F-35 includeva seri problemi come l'accuratezza "inaccettabile" nella sua pistola da 25 mm che apparentemente non spara come dovrebbe, "vulnerabilità" di sicurezza informatica irrisolte, affidabilità, disponibilità degli aeromobili e sistemi di manutenzione.

 

Nonostante l'enorme quantità di carenze irrisolte e le prove incomplete del caccia da combattimento F-35, il Congresso degli Stati Uniti continua ad accelerare gli acquisti dell'aeromobile. Secondo quanto riferito, il Congresso ha aggiunto 11 alla richiesta del Dipartimento della Difesa nel 2016 e nel 2017, 20 nell'anno fiscale 2018, 15 nel 2019 e 20 quest'anno.

 

Alla fine di settembre 2019, quasi 500 jet sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo e tutti avranno bisogno di un ampio retrofit a seguito dei risultati.

 

"Anche se non abbiamo visto il rapporto, l'F-35 continua a maturare ed è il caccia più letale e connesso al mondo", ha detto Brett Ashworth, portavoce di Lockheed, secondo quanto riferito in un comunicato stampa. "L'affidabilità continua a migliorare, con una flotta globale in media superiore al 65% dei tassi di missione e le unità operative hanno costantemente un rendimento vicino al 75%".

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti