Israele bombarda la Siria (anche oggi). Ma quei morti non fanno notizia in Italia

31557
Israele bombarda la Siria (anche oggi). Ma quei morti non fanno notizia in Italia

Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato e grottesco blocco da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura e iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico

 

Da Damasco, dei nostri contatti, fanno una domanda più che legittima: "Perché il mondo non si indigna e non mette sui suoi profili la bandiera della Siria?".

Ebbene, sì, ieri notte, per l'ennesima volta Israele ha bombardato la Siria, per la precisione la città di Harasta, nella provincia di Damasco. Due civili sono morti come ha riferito l'agenzia Sana in seguito a questo attacco.

Ormai da quando in Siria è cominciata una guerra per procura, nel 2011, Israele ha regolarmente attaccato il paese arabo con il pretesto di colpire installazioni iraniane e di Hezbollah, e con la stessa regolarità la comunità internazionale è stata in silenzio per non dire complice.

Queste foto dei danni anche materiali provocati da Israele, se modificate con la scritta "Kiev", farebbero il giro del mondo per mostrare all'opinione pubblica mondiale la crudeltà di Putin.

Invece no, Israele che ha anche la faccia tosta di far da mediatore di pace, già fa ridere così, tra una mediazione e l'altra( chissà quale è stata la proposta, o meglio cosa ha chiesto in cambio Israele alla Russia), ieri sera ha trovato il tempo per uccidere due civili in Siria.

Questi attacchi di Israele avvengono in totale disprezzo del diritto internazionale. Partono o dallo spazio aereo del Libano, senza chiedere autorizzazione a Beirut, oppure dal Golan siriano che ha occupato illegalmente nel 1967 e si è annesso nel 1982. Questa annessione è stata condannata da decine di risoluzioni Onu, ma gli USA ai tempi di Donald Trump, hanno riconosciuto il Golan occupato come parte di Israele. Invasione, è un'altra parola molto d'uso da un paio di settimane.

Vogliamo ricordare che Israele, e il suo Premier Bennet hanno condannato "l'invasione" della Russia  in Ucraina.

Israele può dire e fare tutto. Anzi, chissà che non si senta adesso in diritto di voler attaccare l'Iran mentre sono in corso i colloqui sul nucleare iraniano.

Per un altro assurdo, l'Iran non può avere armi nucleari, Israele non solo non ha aderito ai trattati di non proliferazione su questi ordigni, ma nega ogni ispezione dell'AIEA.

Pur negando, le bombe nucleari di Israele sono il più grande segreto di Pulcinella esistente.

Avete mai sentito o letto su un media italiano dell'arsenale nucleare di Israele? Chiaramente no, così come si tace su ogni abuso compiuto da Israele sui palestinesi, che contunuano anche in quetsi giorni dove l'attenzione del mondo sono concentrati sull'Ucraina.

Ecco la Palestina, sarebbe un'altra bandiera da aggiungere al profilo

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti