La 'Casta' in Europa

La 'Casta' in Europa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Danilo Della Valle

"L'Europa" chiede sacrifici ai popoli, dà lezione di moralità ed onestà alle popolazioni "inefficienti", ma mantiene i privilegi degli europarlamentari e chiude gli occhi davanti a comportamenti eticamente inaccettabili.



Nonostante le numerose inchieste giornalistiche abbiano dimostrato come molti europarlamentari scorretti usino il rimborso di 4.400 euro per le spese generali (ufficio in primis) come una ulteriore indennità al già ricco stipendio, di fatto contravvenendo al regolamento del Parlamento europeo, il Bureau di Bruxelles ha deciso di non accettare la proposta di introdurre controlli sul collegamento di questi esborsi, di denaro pubblico.

Ancora una volta gli interessi dei pochi, già privilegiati, vengono tutelati a discapito delle popolazioni a cui vengono chiesti, ed imposti, sacrifici ben più importanti in termini economici. La credibilità di questa Europa è sempre minore e di questo passo ben presto si arriverà ad oltrepassare abbondantemente il fondo.

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani di Giorgio Cremaschi Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani

Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"   di Bruno Guigue Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Ti do un bonus... se non ti ammali! di Savino Balzano Ti do un bonus... se non ti ammali!

Ti do un bonus... se non ti ammali!

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel di Roberto Cursi Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel

Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti