La Cina restringe le esportazioni di terre rare negli USA

2161
La Cina restringe le esportazioni di terre rare negli USA

 

La Cina ha vietato le esportazioni verso gli Stati Uniti di prodotti legati ai minerali gallio, germanio e antimonio, che possono avere applicazioni militari, ha riferito martedì il Ministero del Commercio cinese.

“In conformità con le disposizioni pertinenti della legge sul controllo delle esportazioni della Repubblica popolare cinese e di altre leggi e regolamenti, e al fine di salvaguardare la sicurezza e gli interessi nazionali e adempiere agli obblighi internazionali come la non proliferazione, è stato deciso di rafforzare il controllo delle esportazioni di prodotti a duplice uso verso gli Stati Uniti”, si legge nella dichiarazione.

La misura restrittiva delle esportazione di terre rare verso gli Stati Uniti entrerà in vigore il 3 dicembre. Il gallio e il germanio sono utilizzati nei semiconduttori, mentre il germanio è utilizzato anche nella tecnologia a infrarossi, nei cavi in fibra ottica e nelle celle solari. Quest’anno, secondo Reuters, la Cina ha rappresentato il 59,2% della produzione mondiale di germanio raffinato e il 98,8% di gallio raffinato, riferisce RT.

(Traduzione Andrea Puccio www.occhisulmondo.info) 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica di Giuseppe Masala L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Venezuela, la lezione d'aprile di Geraldina Colotti Venezuela, la lezione d'aprile

Venezuela, la lezione d'aprile

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti