La Cina ribadisce il suo sostegno alla Siria e offre tutti gli aiuti umanitari che Damasco richiede

La Cina ribadisce il suo sostegno alla Siria e offre tutti gli aiuti umanitari che Damasco richiede

La Cina ribadisce il suo sostegno alla Siria nella sua lotta contro il terrorismo e promette di fornire tutti gli aiuti umanitari che richiede Damasco.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


L'addetto militare dell'ambasciata cinese a Damasco, Wang Rui Cheng ha ribadito ieri il sostegno del suo paese alla Siria sia nella sua guerra contro il terrorismo, secondo quanto riporta l'agenzia ufficiale siriana SANA.
 
Durante un ricevimento tenutosi all'Ambasciata cinese nella capitale siriana per celebrare il 91° anniversario della costituzione del Esercito di Liberazione Popolare della Cina, Wang ha anche offerto di fornire al governo del paese arabo tutto ciò necessario nell'ambito degli aiuti umanitari per placare tutti il caos che il flagello del terrorismo ha causato.
 
Il diplomatico cinese ha sottolineato l'entusiasmo di Pechino per sviluppare relazioni cordiali con la Siria, in particolare la cooperazione fra gli eserciti dei due paesi.
 
Wang si è anche congratulato con il popolo siriano per le vittorie conseguite dall'esercito siriano contro il terrorismo. L'elogio di queste forze militari arriva proprio nel momento in cui l'esercito è impegnato in operazioni antiterroristiche molto significative per Damasco.
 
In una dichiarazione ai giornalisti, il vice ministro degli Esteri siriano Faisal al-Miqdad, presente all'evento, ha sottolineato la profondità delle relazioni strategiche tra la Siria e la Cina.
 
Inoltre, Al-Miqdad ha elogiato il ruolo delle Esercito di Liberazione Popolare della Cina nel difendere la sicurezza e la stabilità internazionale e nella lotta al terrorismo.
 

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO di Giuseppe Masala La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO

La visita di Xi nelle "crepe" dell'Ue e della NATO

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti