La marina statunitense ha diffuso un video dell'impressionante decollo dell'F-35 a bordo della USS Wasp

La marina statunitense ha diffuso un video dell'impressionante decollo dell'F-35 a bordo della USS Wasp

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Marina degli Stati Uniti ha mostrato l'impressionante decollo del caccia F-35B Lightning II degli Stati Uniti Marine Corps a bordo della nave da guerra USS Anfibious Navy USS Wasp mentre opera nel Mar dei Coralli.

 

La variante "B" dell'F-35 è l'unica in grado di decollare e atterrare in verticale. La capacità STOVL consente all'F-35B di decollare e atterrare su navi d'assalto anfibie come la WASP, aumentando notevolmente la portata e la schierabilità dell'F-35B.

 

L'F-35B combina una varietà di capacità specializzate in un solo aereo, come la furtività, l'attacco elettronico, la tecnologia avanzata dei sensori e l'elevata capacità di carico utile, il tutto mantenendo l'agilità per cui i caccia sono noti. La flessibilità risultante consente a un F-35B solitario di compiere missioni che altrimenti richiederebbero più velivoli.

 

Con i progressi nei sensori e nella tecnologia di rete, l'F-35B è in grado di condividere un'immagine superiore del campo di battaglia con altri piloti che pilotano piattaforme diverse come l'F/A-18 Hornet o l'AV-8B Harrier. Il risultato è un effetto moltiplicatore di forza per la flotta di velivoli esistente del Corpo dei Marines che illumina il campo di battaglia per tutti i piloti amici nel cielo.

 

L'aereo F-35B Lightning II degli Stati Uniti Marine Corps ha condotto operazioni di volo in addestramento nel Mar dei Coralli.

 

Wasp, fiore all'occhiello del gruppo Wasp Amphibious Ready, con il 31° MEU imbarcato, ha partecipato all'esercitazione Talisman Sabre 2019 al largo delle coste dell'Australia settentrionale. Talisman Sabre, un evento bilaterale biennale, è progettato per migliorare l'addestramento, la prontezza e l'interoperabilità di combattimento di Stati Uniti e Australia.

 

Potrebbe anche interessarti

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori di Giorgio Cremaschi Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano di Savino Balzano Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino di Alberto Fazolo Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato di Pasquale Cicalese Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

La nuova psicologia del Totalitarismo di Damiano Mazzotti La nuova psicologia del Totalitarismo

La nuova psicologia del Totalitarismo

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"... di Antonio Di Siena In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...