La marina statunitense ha diffuso un video dell'impressionante decollo dell'F-35 a bordo della USS Wasp

La marina statunitense ha diffuso un video dell'impressionante decollo dell'F-35 a bordo della USS Wasp

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Marina degli Stati Uniti ha mostrato l'impressionante decollo del caccia F-35B Lightning II degli Stati Uniti Marine Corps a bordo della nave da guerra USS Anfibious Navy USS Wasp mentre opera nel Mar dei Coralli.

 

La variante "B" dell'F-35 è l'unica in grado di decollare e atterrare in verticale. La capacità STOVL consente all'F-35B di decollare e atterrare su navi d'assalto anfibie come la WASP, aumentando notevolmente la portata e la schierabilità dell'F-35B.

 

L'F-35B combina una varietà di capacità specializzate in un solo aereo, come la furtività, l'attacco elettronico, la tecnologia avanzata dei sensori e l'elevata capacità di carico utile, il tutto mantenendo l'agilità per cui i caccia sono noti. La flessibilità risultante consente a un F-35B solitario di compiere missioni che altrimenti richiederebbero più velivoli.

 

Con i progressi nei sensori e nella tecnologia di rete, l'F-35B è in grado di condividere un'immagine superiore del campo di battaglia con altri piloti che pilotano piattaforme diverse come l'F/A-18 Hornet o l'AV-8B Harrier. Il risultato è un effetto moltiplicatore di forza per la flotta di velivoli esistente del Corpo dei Marines che illumina il campo di battaglia per tutti i piloti amici nel cielo.

 

L'aereo F-35B Lightning II degli Stati Uniti Marine Corps ha condotto operazioni di volo in addestramento nel Mar dei Coralli.

 

Wasp, fiore all'occhiello del gruppo Wasp Amphibious Ready, con il 31° MEU imbarcato, ha partecipato all'esercitazione Talisman Sabre 2019 al largo delle coste dell'Australia settentrionale. Talisman Sabre, un evento bilaterale biennale, è progettato per migliorare l'addestramento, la prontezza e l'interoperabilità di combattimento di Stati Uniti e Australia.

 

Potrebbe anche interessarti

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza di Francesco Santoianni Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

Tornano di moda le fake news sul caso Litvinenko. Facciamo chiarezza

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden? di Antonio Di Siena Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Non si inginocchia nessuno contro il "democratico" Biden?

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti