La minaccia dalla Corea del Nord

Il regime di Kim individua i bersagli americani nel Pacifico ed è sospettato di un attacco hacker contro Seul

1865
La minaccia dalla Corea del Nord

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Corea del Nord ha minacciato giovedì attacchi contro le basi militari americane in Giappone e Guam. Dopo che il leader Kim Jong-Un aveva ordinato mercoledì di preparare la distruzione delle basi navali americane nel Pacifico durante un'esercitazione per la costruzione dei primi rudimentali droni del regime, giovedì un portavoce del comandante supremo dell'esercito è arrivato ad indicare due possibili bersagli precisi: la base Andersen di Guam e quella di Okinawa in Giappone, dove si trovano sottomarini americani con armi nucleari. Con il terzo test nucleare del 12 febbraio scorso - che ha prodotto nuove sanzioni delle Nazioni Unite ed esercitazioni militari congiunte tra Stati Uniti e Corea del Sud - il regime di Kim ha effettivamente acquisito la capacità di media gittata per colpire il Giappone, ma, secondo gli esperti, non ha ancora quella intercontinentale per colpire il territorio americano o Guam – oltre 2 mila miglia di distanza.
Pyongyang è anche sospettata del grande attacco hacker di mercoledì contro tre emittenti tv e due banche della Corea del Sud. Secondo l'autorità di Seul la violazione dei server è avvenuto da un indirizzo Ip cinese, il che aumentrebbe i sospetti contro il regime di Kim.
Mercoledì, in una telefonata alla presidentessa sud coreana Park Geun-Hye, il neo leader della Repubblica popolare cinese Xi Jinping, unico alleato del regime nord coreano, si è proposto di facilitare quell'azione di dialogo e riconciliazione che Park aveva promesso in campagna elettorale ed ampiamente compromessa dalla retorica recente di Pyongyang. Infine, il neo Segretario alla difesa americana Chuck Hagel, che la settimana scorsa aveva annunciato la costruzione di 14 nuovi intercettori anti missilistici nella costa occidentale per arginare la minaccia nord coreana, ha annunciato martedì che attraverso le esercitazioni militari "Foal Eagle" e "Key Resolve", avviate all'inizio del mese con la Corea del Sud, l'esercito statunitense può ora utilizzare bombardieri B-52 per arginare l'escalation di provocazioni della Corea del Nord. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti