La Russia agli USA: «Un F-35 non sarà mai solo»

87793
La Russia agli USA: «Un F-35 non sarà mai solo»

 

«Un F-35 non sarà mai solo», questo è il monito lanciato dalla Russia agli Stati Uniti. Il riferimento fin troppo chiaro è alle capacità di sfuggire ai radar di cui il caccia di quinta generazione sarebbe dotato, secondo quanto affermano i dirigenti della Difesa USA. 

 

Il mese scorso, il comando ufficiale dell'Ambasciata russa negli Stati Uniti ha lanciato un tweet chiaro. Affermando che un eventuale intrusione di F-35 nello spazio aereo russo sarebbe rilevata, con conseguente richiamo al Vietnam. 

 

Come osservato da Foxtrot Alpha, il tweet è un riferimento diretto a una recente conferenza alla Brookings Institution tenuta dal capo dello staff dell'Air Force a stelle e strisce, il generale David Goldfein, dove affermava che gli F-35 sarebbero in grado di penetrare negli spazi aerei di Russia e Cina senza essere rilevati. 

 

I commenti di Goldfein, notano diverse riviste del settore, giungono dopo che il caccia F-35 avrebbe fornito ottime prestazioni in occasione delle esercitazioni annuali Red Flag tenute in Nevada. Goldfein ha dichiarato che gli F-35 hanno superato «le nostre aspettative non solo nell’essere in grado di sopravvivere, ma anche di perseguire obiettivi». 

 

L’ambasciata russa ha fatto riferimento al Vietnam perché l’aviazione USA subì enormi perdite durante la guerra del Vietnam. Queste perdite furono, in gran parte, dovute alle centinaia di sistemi di difesa aerea - il più prolifico, l'S-75 Dvina - e cannoni anti-aerei forniti dai sovietici ai Viet Cong.

 

Inoltre il Cremlino tiene a sottolineare come il caccia Su-57 prodotto da Mosca sia superiore al concorrente statunitense i cui problemi sono ormai ben noti. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti