La Russia denuncia il tentativo USA di strangolare Cuba
Il portavoce presidenziale russo Dmitrij Peskov ha dichiarato che la situazione a Cuba è "veramente critica" a causa della carenza di carburante per aerei e mezzi di trasporto, aggravata dall'inasprimento delle sanzioni statunitensi.
Peskov ha osservato che Mosca mantiene contatti costanti con le autorità cubane attraverso canali diplomatici e tecnici, con l'obiettivo di trovare soluzioni congiunte per contrastare le sanzioni imperialiste statunitensi.
Visualizza questo post su Instagram
"Le tattiche soffocanti impiegate dagli Stati Uniti stanno causando gravi difficoltà al Paese", ha lamentato il portavoce, assicurando che la Russia sta valutando diverse forme di sostegno. "Stiamo parlando con i nostri amici cubani di possibili modi per risolvere questi problemi o, almeno, per fornire qualsiasi assistenza a nostra disposizione", ha aggiunto.
Nel frattempo, la scorsa settimana, l'ambasciatore russo all'Avana, Viktor Koronelli, ha osservato che la fornitura di petrolio russo a Cuba è stata costante negli ultimi anni e ha indicato che questa pratica continuerà, riaffermando l'impegno di Mosca per la stabilità energetica dell'isola.

1.gif)
