La Russia lancia un massiccio bombardamento sull'Ucraina come rappresaglia per l'attacco ATACMS

5191
La Russia lancia un massiccio bombardamento sull'Ucraina come rappresaglia per l'attacco ATACMS

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Come preannunciato dal Cremlino è arrivata al risposta di Mosca al nuovo attacco del regime di Kiev in territorio russo. 

Il Ministero della Difesa russo ha reso noto di aver lanciato un attacco in risposta al bombardamento missilistico ATACMS del regime ucraino su un aeroporto russo avvenuto nella giornata di mercoledì.

L'attacco è stato indirizzato a colpire “le strutture critiche dell'infrastruttura ucraina per il carburante e l'energia che supportano l'attività del complesso militare-industriale”.

Secondo la Difesa, sono state utilizzate armi di precisione a lungo raggio e droni. “L'obiettivo dell'attacco è stato raggiunto. Tutte le strutture sono state colpite”, ha dichiarato il ministero.

Secondo le autorità locali, nella provincia di Lvov sono state danneggiate sei strutture energetiche a seguito degli attacchi.

Le forze armate ucraine hanno attaccato un campo d'aviazione nella città russa sudoccidentale di Taganrog. L'attacco è stato condotto con sei missili ATACMS di fabbricazione statunitense, due dei quali sono stati abbattuti e gli altri deviati da mezzi di guerra elettronica. Tuttavia, i detriti dei missili hanno ferito i militari russi, ha dichiarato il ministero della Difesa.

In precedenza, il Presidente russo Vladimir Putin aveva avvertito che permettere all'Ucraina di attaccare all'interno del territorio russo riconosciuto a livello internazionale con armi occidentali a lungo raggio significherebbe che i Paesi della NATO “sono in guerra con la Russia”. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ci ricorderemo dei loro nomi... di Paolo Desogus Ci ricorderemo dei loro nomi...

Ci ricorderemo dei loro nomi...

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti