Lavrov: lmpedendo alle nostre navi di attraccare l'occidente "vuole la crisi alimentare"

3109
Lavrov: lmpedendo alle nostre navi di attraccare l'occidente "vuole la crisi alimentare"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato oggi che Mosca ha fatto di tutto per prevenire una crisi alimentare globale.

Parlando in una conferenza stampa a Manama, capitale del Bahrain, dopo un incontro con il suo omologo Abdullatif bin Rashid Al Zayani, Lavrov ha avvertito che i paesi occidentali ora devono pensare se vogliono fare propaganda sulla crisi alimentare o affrontare il problema esistente.

"Tutto ciò che dipende da noi è garantito da parte russa da molto tempo. Ma i paesi occidentali, che hanno creato molti problemi artificiali con la chiusura dei loro porti per le navi russe, tagliando la Russia dalle catene logistiche e finanziarie, dovrebbero, naturalmente, pensare seriamente a ciò che è più importante per loro: fare propaganda sul problema della sicurezza alimentare o risolvere il problema con passi concreti", ha ribadito il capo della diplomazia russa.

Ha poi ricordato che la Russia ogni giorno apre varchi sicuri per le navi, che esportano il grano ucraino, ma per sbloccare completamente la navigazione, l'Ucraina deve bonificare le sue acque territoriali dalle mine.

"Se il problema dello sminamento è risolto, in mare aperto, la marina russa fornirà un passaggio senza ostacoli delle navi verso il Mar Mediterraneo e oltre ai punti di destinazione", ha promesso.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

E' colpa loro di Giorgio Cremaschi E' colpa loro

E' colpa loro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti