L'avvertimento di Xi a Trump sul "circolo vizioso di ritorsioni reciproche"

1228
L'avvertimento di Xi a Trump sul "circolo vizioso di ritorsioni reciproche"

 

Il presidente cinese Xi Jinping ha messo in guardia il governo degli Stati Uniti dal cadere "in un circolo vizioso di ritorsioni reciproche", sottolineando che "entrambe le parti dovrebbero pensare in grande e riconoscere i benefici a lungo termine della cooperazione".

Durante l'incontro con Donald Trump nella città sudcoreana di Busan, giovedì, Xi ha sottolineato che "il dialogo è meglio dello scontro " e che dovrebbe essere mantenuto attraverso vari canali di comunicazione bilaterali e a diversi livelli, "per migliorare la comprensione reciproca".

"Le relazioni economiche e commerciali tra Cina e Stati Uniti hanno recentemente vissuto alti e bassi, il che ha anche offerto ad entrambe le parti alcune prospettive. Le relazioni commerciali dovrebbero rimanere l'ancora e la forza trainante delle relazioni sino-americane, e non un ostacolo o un punto di attrito", ha riassunto il Ministero degli Esteri cinese le parole di Xi.

Sostenendo la necessità di proseguire i colloqui "in uno spirito di uguaglianza, rispetto e reciproco vantaggio", Xi ha sollecitato continui sforzi per ridurre il numero di problemi nelle relazioni bilaterali con gli Stati Uniti.

"Esiste un grande potenziale per la collaborazione tra i due Paesi nella lotta all'immigrazione illegale e alle frodi nelle telecomunicazioni , nella lotta al riciclaggio di denaronell'intelligenza artificiale e nella risposta alle malattie infettive ", ha ricordato.

"La Cina e gli Stati Uniti possono assumersi congiuntamente le proprie responsabilità di grandi nazioni e lavorare insieme per realizzare obiettivi più grandi e concreti, a beneficio di entrambi i nostri Paesi e del mondo intero", ha concluso.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro di Paolo Desogus Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro

Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti