L'Ucraina riapre il transito del gas russo, ma con “molecole del trumpismo”

A quanto pare, stanno per finire i problemi energetici che, alla chiusura del gasdotto che porta il gas russo in Europa, decretato dalla junta di Kiev, avevano lasciato al freddo l'intero Pridnestrov'e, abitato in larghissima maggioranza da popolazione russa

8160
L'Ucraina riapre il transito del gas russo, ma con “molecole del trumpismo”

 

 

Il gas russo che arriverà in Pridnestrov'e sarà presentato come ungherese, in modo che l'Ucraina, senza perdere la faccia, possa farlo transitare per il proprio territorio, nella regione di Odessa, attraverso il “Balkan Stream”.

Lo ha dichiarato alla radio “Govorit Moskva” il direttore del Fondo nazionale per la sicurezza energetica Konstantin Simonov.

«Il gas russo arriverà in Pridnestrov'e, ma ufficialmente si chiamerà gas ungherese. Non conterrà  molecole di libertà, perché in Europa l'Ungheria non è vista come un paese libero. Pertanto, le molecole di libertà saranno mischiate a molecole di trumpismo, dato che Orban è un ardente fautore di Trump», ha detto Simonov.

Ufficialmente, il gas arriverà da un'azienda ungherese e sarà pagato da una società di Dubai. Tutti capiscono che dietro questo schema c'è Gazprom, ma la cosa viene tenuta nascosta.

«Il gas di Dubai-Ungheria arriverà in Pridnestrov'e. Facciamo finta che si sia creato da solo e che noi non abbiamo nulla a che fare con tutto ciò. Ritengo che in maniera del tutto futile noi facciamo finta di niente. A che scopo cerchiamo di risolvere in silenzio la questione, quando dall'altra parte si cerca di risolverla in modo fragoroso? Appare tutto un po' strano. Al posto del Ministero degli esteri russo, spiegherei che non abbandoniamo il Pridnestrov'e, risolviamo i suoi problemi, abbiamo trovato questo schema. Vero è che tali volumi di gas saranno sufficienti solo per il settore civile», ha detto Simonov.

(traduzione fp)

 

https://politnavigator.news/ukraina-vozobnovlyaet-tranzit-rossijjskogo-gaza-no-s-molekulami-trampizma.html

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano" di Giuseppe Masala Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina   Una finestra aperta 1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

1 maggio, le nuove frontiere del lavoro in Cina

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione» di Francesco Erspamer  Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il fraintendimento più profondo sulla parola «liberazione»

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Le inutili spese militari globali di Michele Blanco Le inutili spese militari globali

Le inutili spese militari globali

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti