Maduro su Gaza: "È il primo genocidio trasmesso in diretta"

1084
Maduro su Gaza: "È il primo genocidio trasmesso in diretta"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha espresso la sua forte condanna riguardo all'escalation di violenza nella Striscia di Gaza da parte di Israele, definendola un "genocidio" del popolo palestinese. Le sue parolearrivano in seguito ad un atto di protesta senza precedenti, nel quale un soldato statunitense si è dato fuoco davanti all'ambasciata di Israele a Washington.

"Quanto accaduto con questo soldato, questo giovane soldato dell'Air Force degli Stati Uniti, ha scosso la società statunitense e del mondo intero. È stato censurato sui social media, ma non hanno potuto fermarlo, e la notizia si è diffusa ovunque. Successivamente ci sono state proteste in città degli Stati Uniti, dove militari ed ex militari sono andati a bruciare le loro uniformi", ha dichiarato Maduro durante un'intervista.

Il presidente ha evidenziato la reazione globale che si sta verificando, sottolineando il ruolo delle reti sociali nell'informare il mondo in tempo reale sul genocidio. "È il primo genocidio, la prima guerra di sterminio del XXI secolo contro un popolo, il popolo palestinese, trasmessa in diretta. Questo susciterà un cambiamento nella coscienza mondiale, non ho dubbi", ha ribadito.

Inoltre, Maduro ha sottolineato il declino del potere degli Stati Uniti nel panorama mondiale. "Credo che stiamo assistendo all'epilogo, alla definitiva decadenza degli Stati Uniti e del sistema di dominazione imperiale occidentale. Stiamo vivendo un momento storico, un prima e un dopo. C'è una decadenza morale totale e una sfida all'ideologia imperialista ed egemonista", ha concluso il presidente venezuelano.

Le parole di Maduro riflettono la crescente indignazione internazionale, unita alla richiesta di fermare il massacro del popolo palestinese.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca di Marinella Mondaini Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Kiev attacca la centrale nucleare di Zaporizhzhia e Mosca

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti