/ Ni Hao, Washington: video mostra il lancio di un missile nucleare...

Ni Hao, Washington: video mostra il lancio di un missile nucleare cinese in grado di raggiungere gli USA

 
 

È comparso un video online che mostra il lancio di un missile ipersonico cinese in grado di trasportare una testata nucleare sul territorio degli Stati Uniti. Pechino non ha rivelato l'ora o il luogo del lancio, ma un video del test è stato rilasciato dall'emittente di stato CCTV.

 

China Daily ha identificato il missile come Dongfeng-26, o DF-26, sul suo account su Weibo, un equivalente cinese di Twitter e Facebook. Il sito web di notizie Sina Military ha detto che un missile a medio-lungo raggio potrebbe trasportare una testata nucleare da quattro megaton e colpire obiettivi a 6.000 chilometri di distanza, il che significa che potrebbe colpire Guam, un territorio statunitense in Micronesia.

 

Secondo la CCTV, il DF-26 è stato sviluppato dai produttori cinesi ed è stato commissionato dall'Esercito popolare di liberazione nel 2018. Pechino lo ha mostrato per la prima volta nel 2015 durante una parata dedicata al 70° anniversario della Seconda Guerra Mondiale e lo ha mostrato recentemente durante l'anniversario di la fondazione della Repubblica popolare cinese.

 

Si dice anche che Pechino possieda il missile balistico più potente del mondo: il DF-41. In un video pubblicato nel 2017, Pechino ha affermato che il DF-41 ha la portata più lunga e che secondo quanto riferito può raggiungere Londra o la terraferma degli Stati Uniti con testate nucleari. La Cina ha avvertito che i paesi non dovrebbero aver paura dei suoi mezzi militari avanzati, poiché Pechino userebbe questo potere solo in caso di provocazione.

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa