Non sono neonazista ma... Lo scoop di Ottolina TV sulla fantomatica "associazione cristiana degli ucraini di Italia"

19953
Non sono neonazista ma... Lo scoop di Ottolina TV sulla fantomatica "associazione cristiana degli ucraini di Italia"

 

 

Complimenti a Giuliano Marrucci e Ottolina TV per questo video-scoop sulla fantomatica associazione di Oles Horodetskyy, l'uomo che imperversa su tutte le TV da tre mesi per diffondere la peggior propaganda del regime di Kiev in Italia.

Bastava una piccola ricerca che Giuliano Marrucci ha fatto sulla cosiddetta "associazione cristiana degli ucraini d’italia". Che cos'e? "Boh, siti web non ne abbiamo trovati e neanche profili social: l’associazione però compare in alcuni siti che elencano le organizzazioni no profit della capitale e che come indirizzo della sede riportano tale via cesare melano 65. Peccato che secondo google maps non esista allora abbiamo fatto una visura. L’associazione risulta effettivamente registrata", riporta Marrucci.

"La sede invece che in via melano risulta essere in via camilla, al civico 70 ma se vai a vedere cosa c’è in via camilla 70 con street view di google ti ritrovi un fondo commerciale con su scrito amministrazioni condominiali e gestioni patrimoniali luca santo", prosegue.

Ma sulle simpatie neo-naziste di Horodetskyy nessun dubbio e nessuna volontà di celarle dal protagonista del resto. "Dalla pagina facebook del suo ristorante di specialità ucraine a Roma, si nota in bella mostra che sulle pareti c'è un bel ritratto di Stepan Bandera, collaborazionista dei nazisti e corresponsabile di circa 2 milioni di morti nel suo paese in un'altra foto si vede Horodetskyy sorridente in una bella foto di gruppo sotto al colosseo. Sono i simpatici militanti di Pravyj Sektor, l’ormai celebre partito che in tempi non sospetti è stato definito neonazista da giornali non proprio allineati alla propaganda putiniana come il times e la stampa in un'altra c'è lui mentre era in pellegrinaggio al cimitero di monaco per rendere omaggio al suo eroe bandera insieme a Yuriy Syorotyuk, leader di Svoboda, che in passato si chiamava proprio esplicitamente Partito Social Nazionalista Ucraino, e poi è stato un po’ ripulito. Perché sono nazisti mica scemi", sottolinea.
 
Complimenti a Ottolina TV per aver fatto quello che ogni media serio avrebbe dovuto fare tre mesi fa prima di propagandare le tesi neo-naziste (neanche velate) di questo signore H24.
 
L'ucrainizzazione dell'Europa ha avuto inizio. Chi come il Pd ha organizzato eventi con questo signore e riso per le sue simpatie neo-naziste ha le responsabilità maggiori. Noi non dimentichiamo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Democrazia senza popolo di Michele Blanco Democrazia senza popolo

Democrazia senza popolo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti