Nuovo attacco di Israele contro il sud della Siria

884
Nuovo attacco di Israele contro il sud della Siria

 

Dallo scoppio del conflitto con Hamas, i raid di Israele contro la Siria, già frequenti, si sono intensificati.

Da ricordare, nelle ultime settimane gli attacchi di Israele che hanno messo fuori servizio i principali aeroporti del Paese arabo, quello di Damasco e Aleppo.

Ieri sera l’ennesima incursione israeliana  con diversi missili lanciati contro obiettivi militari dell'esercito siriano nel sud del paese levantino.

"Gli aerei da combattimento israeliani hanno lanciato proiettili intorno alle 22:50 ora locale (19:50 GMT) dai cieli della città di Baalbek, ad est del vicino Libano, e il loro impatto ha causato solo danni materiali", ha riferito l'agenzia ufficiale siriana, SANA , citando una fonte militare anonima.

La fonte, però, non citato quale sia stato il luogo esatto dell’attacco. Secondo altri media locali l'obiettivo dell'aggressione era la provincia meridionale di Al-Swaida.

I principali obiettivi dichiarati da Israele nelle sue incursioni in Siria sono gli alleati iraniani di Damasco.

Resta una chiara e palese violazione della sovranità della Siria e del diritto internazionale. L’Onu si astiene dal condannare queste incursioni nonostante le proteste di Damasco. 

Senza considerare che questi continui attacchi in questa fase di tensione nella regione possono portare ad un escaltion del co nflitto in atto tra Tel Aviv e Resitenza palestinese con il cooinvolgimento di altri attori regionali.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La “legge” del più forte di Michele Blanco La “legge” del più forte

La “legge” del più forte

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti