Piano contro Mercato, "il manuale d'economia per combattere l'informazione di parte"

858
Piano contro Mercato, "il manuale d'economia per combattere l'informazione di parte"

 

Ricevo e con grande piacere condivido con voi questa bella presentazione al mio libro "Piano contro mercato" da parte del manager Ulisse Luccon (P.C.)

Ho cominciato a seguire Pasquale Cicalese attraverso i social e i siti di Contropiano e L’Antidiplomatico circa un anno fa. I suoi scritti mi sono sembrati da subito estremamente chiari e diretti, arrivano immediatamente al dunque. Ma la sua dote principale ritengo sia una conoscenza fuori del comune della realtà internazionale, a mio avviso conseguenza di una volontà di ricercare la notizia priva di preconcetti e stereotipi.

E poi ho ritrovato questo piacere nella lettura del suo primo libro, Piano Contro Mercato, dove si ripercorrono anni di storia economica raccontati in modo chiaro. Da dodici anni vivo e lavoro in Cina, e non nascondo la soddisfazione nello scoprire attraverso questo libro che ci sono persone, intellettuali, che anche se non hanno vissuto in prima persona la realtà locale hanno capito e sanno spiegarne le dinamiche complesse che sovente sfuggono all’informazione generalista.

Non posso quindi che ringraziare Pasquale, il quale attraverso i suoi studi riportati in questo che definirei un manuale di economia moderna, ha dato voce ai molti professionisti impegnati lontani dal nostro Paese che spesso devono combattere con un’informazione sommaria e di parte. Ulisse Luccon

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La “legge” del più forte di Michele Blanco La “legge” del più forte

La “legge” del più forte

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti