Raid di Israele periferia Beirut. Uccisi 5 bambini

2205
Raid di Israele periferia Beirut. Uccisi 5 bambini

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le forze di occupazione israeliane hanno riferito di aver effettuato un "attacco selettivo" questo pomeriggio a Beirut, la capitale del Libano.

L'esercito israeliano riferisce  che le linee guida riguardanti i civili al momento non sono state modificate e che presto forniranno maggiori dettagli sull'attacco. Secondo i media libanesi l'azione è avvenuta nel sobborgo di Dahiyeh.

Secondo un corrispondente di Al-Manar sul posto dell’attacco sono giunte anche le ambulanze che stanno raccogliendo feriti e vittime, compresi bambini, nella zona di Al-Qaim, nella periferia sud di Beirut.

Secondo l'agenzia di stampa nazionale libanese NNA, citata da Al Jazeera, tra le vittime dell'attacco a un edificio nella zona di Jamous Street, sud di Beirut, ci sono cinque bambini.

L'agenzia ha aggiunto che un jet F35 ha colpito la zona residenziale due volte.

Poco prima dell’attacco israeliano, Hezbollah aveva annunciato di aver lanciato circa 140 razzi che hanno preso di mira il nord di Israele, precisando di aver colpito una caserma militare israeliana. L’attacco è stato effettuato in risposta all'esplosione di migliaia di dispositivi di comunicazione che ha causato la morte di almeno 37 persone, tra cui due bambini, e il ferimento di circa 3.000 persone in Libano.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti