Raid di Israele periferia Beirut. Uccisi 5 bambini

2067
Raid di Israele periferia Beirut. Uccisi 5 bambini

 

Le forze di occupazione israeliane hanno riferito di aver effettuato un "attacco selettivo" questo pomeriggio a Beirut, la capitale del Libano.

L'esercito israeliano riferisce  che le linee guida riguardanti i civili al momento non sono state modificate e che presto forniranno maggiori dettagli sull'attacco. Secondo i media libanesi l'azione è avvenuta nel sobborgo di Dahiyeh.

Secondo un corrispondente di Al-Manar sul posto dell’attacco sono giunte anche le ambulanze che stanno raccogliendo feriti e vittime, compresi bambini, nella zona di Al-Qaim, nella periferia sud di Beirut.

Secondo l'agenzia di stampa nazionale libanese NNA, citata da Al Jazeera, tra le vittime dell'attacco a un edificio nella zona di Jamous Street, sud di Beirut, ci sono cinque bambini.

L'agenzia ha aggiunto che un jet F35 ha colpito la zona residenziale due volte.

Poco prima dell’attacco israeliano, Hezbollah aveva annunciato di aver lanciato circa 140 razzi che hanno preso di mira il nord di Israele, precisando di aver colpito una caserma militare israeliana. L’attacco è stato effettuato in risposta all'esplosione di migliaia di dispositivi di comunicazione che ha causato la morte di almeno 37 persone, tra cui due bambini, e il ferimento di circa 3.000 persone in Libano.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America di Michele Blanco Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America

Le politiche antidemocratiche degli Stati Uniti d'America

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti