Raid di Israele periferia Beirut. Uccisi 5 bambini

2034
Raid di Israele periferia Beirut. Uccisi 5 bambini

 

Le forze di occupazione israeliane hanno riferito di aver effettuato un "attacco selettivo" questo pomeriggio a Beirut, la capitale del Libano.

L'esercito israeliano riferisce  che le linee guida riguardanti i civili al momento non sono state modificate e che presto forniranno maggiori dettagli sull'attacco. Secondo i media libanesi l'azione è avvenuta nel sobborgo di Dahiyeh.

Secondo un corrispondente di Al-Manar sul posto dell’attacco sono giunte anche le ambulanze che stanno raccogliendo feriti e vittime, compresi bambini, nella zona di Al-Qaim, nella periferia sud di Beirut.

Secondo l'agenzia di stampa nazionale libanese NNA, citata da Al Jazeera, tra le vittime dell'attacco a un edificio nella zona di Jamous Street, sud di Beirut, ci sono cinque bambini.

L'agenzia ha aggiunto che un jet F35 ha colpito la zona residenziale due volte.

Poco prima dell’attacco israeliano, Hezbollah aveva annunciato di aver lanciato circa 140 razzi che hanno preso di mira il nord di Israele, precisando di aver colpito una caserma militare israeliana. L’attacco è stato effettuato in risposta all'esplosione di migliaia di dispositivi di comunicazione che ha causato la morte di almeno 37 persone, tra cui due bambini, e il ferimento di circa 3.000 persone in Libano.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

La Geoeconomia di Prevost di Giuseppe Masala La Geoeconomia di Prevost

La Geoeconomia di Prevost

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti