Sterlina siriana guadagna il 20% sul dollaro in 2 giorni

1400
Sterlina siriana guadagna il 20% sul dollaro in 2 giorni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Nonostante l'impatto del tasso di cambio del dollaro USA in Siria, coerente a quanto sta accadendo in Libano, Damasco ha adottato, nelle scorse ore, una serie di misure che hanno posto fine al rialzo del biglietto verde, il cui calo significativo è stato evidente sia ieri che oggi nei confronti della sterlina siriana.

Il suo calo continuerà nelle prossime ore e giorni ha spiegato una fonte finanziaria al giornale Al-Watan Online. La fonte ha precisato: Lo Stato siriano ha adottato una serie di misure, la più importante delle quali è quella di limitare notevolmente le operazioni di contrabbando tra i confini siriano e libanese, prevenendo e interrompendo l'importazione di molti articoli che sono considerati un lusso e possono essere dispensati per diversi mesi (telefoni cellulari, ad esempio) oltre a intervenire nel mercato dei cambi, fino all'arresto di un certo numero di persone che praticano il cambio di denaro in modo irregolare.

Oggi, il tasso di cambio ha registrato un calo significativo nei confronti della lira siriana. La fonte ha confermato che questo miglioramento della lira siriana continuerà nei prossimi giorni.

Da circa 4.800 sterline per 1 dollaro di pochi giorni fa a 4.000 lire e fino a 3.900 lire in alcune zone. La Siria soffre da anni il blocco economico americano-occidentale inasprito con il Caesar Act.

I siriani stanno lavorando al raggiungimento dell'autosufficienza attraverso la politica di sostituzione delle importazioni e di sostegno alla produzione agricola e industriale.

Il reddito pro capite soffre di un significativo calo dovuto agli effetti dei tassi di cambio e delle loro forti fluttuazioni, mentre il livello della produzione agricola e industriale siriana è molto al di sotto del livello della domanda interna, costringendo all'importazione di materie prime in valuta forte, portando ad ulteriori aumenti dei prezzi.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti