Studio CDC conferma. Covid negli Usa presente nel dicembre 2019

3525
Studio CDC conferma. Covid negli Usa presente nel dicembre 2019

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Tracciare la cronologia esatta dell'origine del SARS-CoV-2 continua a diventare un'operazione sempre più complessa.

La timeline dell'Organizzazione Mondiale della Sanità indica il 31 dicembre 2019 come la data in cui la  Wuhan Municipal Health Commission, in Cina, segnalava  un gruppo di casi di polmonite nella provincia di Hubei: da lì a poco sarebbe stato identificato un nuovo virus, appunto il SARS-CoV-2, a cui si associa la malattia chiamata COVID-19.

Diversi studi condotti da autorevoli istituti scientifici in altre parti del mondo però sembrano contemplare la possibilità della comparsa del sars-cov-2 anteriormente  alle date proposte dalla cronologia ufficiale.

A suo tempo uno studio dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e dell'Università di Siena aveva individuato anticorpi specifici in 111 individui di un campione di 959 partecipanti a uno screening sul cancro al polmone, giungendo alla conclusione che il virus potesse essere presente nel nostro paese già nel settembre del 2019.

Uno studio condotto da ricercatori dell’Università di Barcellona avrebbe individuato la presenza del virus nelle acque reflue della città catalana addirittura al 12 marzo 2019.

Ora è il turno del Centers for Disease Control and Prevention (agenzia federale degli Stati Uniti, facente parte del Dipartimento della salute e dei servizi umani con sede  ad Atlanta).

La ricerca pubblicata lo scorso 15 giugno dalla Oxford University Press per la  Infectious Diseases Society of America, afferma che ci sono state infezioni da COVID-19 negli Stati Uniti già a metà dicembre 2019,  alcune settimane prima che fosse identificato per la prima volta in Cina.

“Dei 24.079 partecipanti allo studio con campioni di sangue dal 2 gennaio al 18 marzo 2020, 9 erano sieropositivi, 7 dei quali erano sieropositivi precedentemente al primo caso confermato negli stati di Illinois, Massachusetts, Wisconsin, Pennsylvania e Mississippi.” si legge nei risultati.

“Gli studi sono abbastanza coerenti - ha affermato Natalie Thornburg dei Centers for Disease Control and Prevention, ricercatrice a capo del team di immunologia dei virus respiratori del CDC. -Probabilmente c'erano casi molto rari e sporadici qui prima di quanto fossimo a conoscenza. Ma non era diffuso e non si è diffuso fino alla fine di febbraio".

Francesco Fustaneo

Francesco Fustaneo

Laureato in Scienze Economiche e Finanziarie presso l'Università degli Studi di Palermo.
Giornalista pubblicista dal 2014, ha scritto su diverse testate giornalistiche e riviste tra cui l'AntiDiplomatico, Contropiano, Marx21, Quotidiano online del Giornale di Sicilia. 
Si interessa di geopolitica, politica italiana, economia e mondo sindacale

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti