Trump: "L'Ucraina può scordarsi la NATO"

2711
Trump: "L'Ucraina può scordarsi la NATO"


L'Ucraina può scordarsi la NATO, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante una riunione di gabinetto. “Della NATO, possono scordarselo. Penso che questo sia probabilmente il motivo per cui è iniziato tutto”, ha affermato il presidente.

Il presidente ha anche definito il suo omologo russo, Vladimir Putin, una persona molto intelligente e ha ribadito la sua speranza di raggiungere presto un accordo sulla crisi ucraina. “È un tipo molto intelligente, molto astuto”, ha detto Trump.

“Quando mi hanno eletto, abbiamo parlato e credo che raggiungeremo un accordo. Non posso garantirlo. Sapete, un accordo è un accordo. Succedono molte cose strane negli accordi, vero? Ma credo che raggiungeremo un accordo”, ha aggiunto. ‘Senza le nostre attrezzature militari, la guerra sarebbe finita, come è stato detto, in pochissimo tempo’, ha osservato il leader nordamericano.

In questa giornata Trump ha anche affermato che Washington non ha intenzione di fornire all'Ucraina garanzie di sicurezza significative, poiché questo dovrà essere fatto dai paesi europei.

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, ha affermato questo mese che considera “improbabile” che l'Ucraina possa entrare a far parte della NATO. Il funzionario ha spiegato che si pronuncia in questo modo per “introdurre realismo nella conversazione”.

La Russia ha dichiarato in diverse occasioni che considera la possibile adesione dell'Ucraina alla NATO, insieme alla continua espansione del blocco verso est, una grave minaccia alla sua sicurezza nazionale. Il presidente russo Vladimir Putin ha ribadito che il desiderio di Kiev di aderire alla NATO è stato uno dei fattori chiave che hanno portato alla speciale operazione militare di Mosca in Ucraina.

FONTE: RT

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti