Un bombardiere B-52 statunitense e quattro caccia F-15C dell'Arabia Saudita volano sulla base aerea saudita Principe Sultan (VIDEO)

Un bombardiere B-52 statunitense e quattro caccia F-15C dell'Arabia Saudita volano sulla base aerea saudita Principe Sultan (VIDEO)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Un bombardiere pesante a lungo raggio B-52H dell'Aeronautica militare degli Stati Uniti, accompagnato da quattro aerei da caccia dell'Aquila F-15C dell'Arabia Saudita, ha condotto il passaggio basso sulla base aerea del principe Sultan nel deserto centrale dell'Arabia Saudita, il 1 novembre 2019.

 

Secondo il Comando centrale delle forze aeree statunitensi, il bombardiere B-52H, schierato da Barksdale AFB, La, fa parte di una task force di bombardieri che opera al di fuori delle forze aeree statunitensi in Europa e delle forze aeree africane.

 

L'aeromobile è un bombardiere strategico a lungo raggio in grado di fornire enormi quantità di armi di precisione contro qualsiasi avversario.

 

Il bombardiere ha condotto una sortita nell'area delle operazioni del comando centrale degli Stati Uniti al fine di condurre una formazione sull'interoperabilità con i partner sauditi a sostegno dei nostri interessi di sicurezza regionali condivisi.

 

I bombardieri strategici contribuiscono alla stabilità nelle aree operative del CENTCOM e del comando europeo degli Stati Uniti (EUCOM) e, quando vengono chiamati, offrono una capacità di risposta rapida per i comandanti combattenti.

 

Questa missione presso CENTCOM segue la missione Lancer B-1B su PSAB della scorsa settimana, dimostrando ancora una volta l'impegno degli Stati Uniti nella difesa di alleati e partner.

 

A ottobre, The Drive ha anche riferito che l'Aeronautica militare americana ha dispiegato un numero imprecisato di bombardieri B-1B Bone sulla base aerea del Principe Sultan in Arabia Saudita, che sembra essere la prima volta che il servizio ha schierato questi aerei o altri bombardieri pesanti nel paese. 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani di Marinella Mondaini L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'Italia boicotta l'inaugurazione di Putin. Le parole di Tajani

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS  di Andrea Puccio VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

VOLA IL COMMERCIO TRA CINA E PAESI DEI BRICS 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA di Michele Blanco TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti