USA: un caccia F-35 si è schiantato nel tragitto dalla fabbrica alla base militare
Un aereo militare F-35 è precipitato vicino al campo di volo dell'Albuquerque International Sunport, il principale aeroporto internazionale del Nuovo Messico. Secondo i funzionari dell'aeroporto e i vigili del fuoco di Albuquerque, l'unica persona a bordo, il pilota, si è espulso con successo ed è sopravvissuto. Era cosciente ed è stato portato all'ospedale dell'Università del New Mexico con gravi ferite.
L'aereo che si è schiantato era un nuovo F-35, ha dichiarato un funzionario statunitense alla ABC News. Il funzionario ha riferito che al momento dell'incidente l'aereo era pilotato da un pilota della Defence Contract Management Agency che stava consegnando il velivolo da una fabbrica della Lockheed Martin per il servizio presso una struttura militare statunitense.
La Lockheed Martin ha dichiarato che l'F-35B era in viaggio da Fort Worth, in Texas, alla base aerea di Edwards, in California. Durante il volo, si è schiantato dopo aver fatto rifornimento alla Kirtland Air Force Base (New Mexico).