ALBA LATINA/Venezuela, Maduro: È l'ora del coraggio e della resistenza al fas...

Venezuela, Maduro: È l'ora del coraggio e della resistenza al fascismo

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha espresso questa domenica nel quadro della chiusura della Fiera Internazionale del Libro, che ha ordinato la partenza del personale diplomatico che ha fatto un ottimo lavoro in Bolivia.

 

"Oggi all'alba, dopo persecuzioni e minacce in Bolivia, ho ordinato che tutto il nostro personale diplomatico tornasse immediatamente. Sono arrivati sani e salvi nel nostro paese... la nostra ambasciata è stata assediata e minacciata da incendi", ha detto il Capo di Stato

 

Il presidente ha informato di mantenere una comunicazione attiva con il presidente Evo Morales, "il Messico e il Gruppo di Puebla hanno protetto la sua vita, Evo è ancora in salute e rimane in combattimento (...) nessuno può fermare il corso della lotta del popolo boliviano”, ha aggiunto.

 

"Stavano per uccidere Evo Morales Ayma, credendo che avrebbero ucciso un popolo. Né i nazisti, i fascisti, né i razzisti, né i traditori possono fermare il corso della lotta del popolo della Bolivia! È tempo di coraggio, è l'ora della resistenza!”, ha detto il presidente Maduro.

 

Per quanto riguarda la chiusura dell'evento, il Ministro della Cultura, Ernesto Villegas, ha dichiarato che l'evento ha avuto un record di presenze, "quest'anno posso dire che 717 mila 470 persone hanno visitato gli spazi del centro storico di Caracas per partecipare alla Fiera del Libro", ha aggiunto.

 

“La XV Fiera Internazionale del Libro è stata un successo qui a Caracas. Abbiamo avuto successo dal 7 novembre ad oggi 17 con un numero senza precedenti di visite, conferenze, seminari, dibattiti", ha affermato Maduro.

Fonte: teleSUR
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa