L'Ucraina sarà costretta a cedere tutti i terreni agricoli alla Monsanto per pagare il FMI. Paul Craig Roberts

11225
L'Ucraina sarà costretta a cedere tutti i terreni agricoli alla Monsanto per pagare il FMI. Paul Craig Roberts


Il presidente dell'Istituto di Economia politica degli Stati Uniti, l'economista e scrittore Paul Craig Roberts, ritiene che uno dei passi che l'Ucraina sarà costretta a compiere per pagare il suo debito al Fondo monetario internazionale (FMI) è quello di cedere i suoi terreni agricoli alla Monsanto. 

Secondo Roberts, come ha spiegato in una intervista con RT, per uscire dalla sua  difficile situazione economica l'Ucraina sarà costretta a smettere di pagare tutte le pensioni, le invalidità alle vittime di Chernobyl, ridurre gli aiuti alle scuole e al settore della salute, vendere i beni nazionali e i terreni agricoli alla Monsanto e utilizzare il ricavato per rimborsare il Fondo monetario internazionale. L'Ucraina va incontro al destino della Grecia. 

L'ex Assistente Segretario del Tesoro nell'Amministrazione Reagan ha indicato che questo approccio non fa ben sperare per il paese, che rischia di diventare una colonia dell'Occidente .

 
"Tutte le sue imprese, le risorse naturali, i terreni agricoli ... tutto questo sarà di proprietà dell'occidente", dice l'economista.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti