App immuni, chi me lo compra il cellulare che la può scaricare?

10769
App immuni, chi me lo compra il cellulare che la può scaricare?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Agata Iacono

 

Partirà in quattro Regioni a livello sperimentale: Puglia, Liguria, Abruzzo e Marche.


Ma non sarà possibile istallarla su tutti gli smartphone: sono infatti esclusi tutti gli iPhone che supportano un sistema operativo inferiore a 13 iOS.





Praticamente viene esclusa apriori più della metà della popolazione italiana.


Com'è possibile che, dopo tanti annunci, polemiche, rassicurazioni governative, pubblicità e interminabili dibattiti su tutti i media, si possa sbandierare una App che richiede l'acquisto di un cellulare compatibile che costa intorno ai 600 euro?


Uno schiaffo ulteriore a chi ha rispettato le normative di sicurezza, ha chiuso negozi, ristoranti, alberghi, bar, pub, trattorie, imprese artigiane, alberghi e fatica a ripartire dopo aver investito un capitale in plexiglass e sanificazione o non riaprirà più.


Uno schiaffo a tutte le famiglie che sono riuscite, con pochissimi mezzi, a supportare didattica a distanza e smartworking con un solo PC e sono state già costrette a comprare un ulteriore tablet pur di lavorare e contemporaneamente permettere ai figli di non aumentare il divario socioeconomico e la percentuale enorme di dispersione scolastica.


Uno schiaffo a chi ha ricevuto l'elemosina dallo Stato, che ancora attende la cassa integrazione, che non sarà più richiamato al lavoro, che non sa come mettere insieme il pranzo con la cena e a cui tutte le banche hanno negato il prestito garantito dal governo.


Vuol dire che la App immuni la scaricheranno Elkann & co e ci faranno sapere...

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti