Esperti ONU: i file di Epstein rivelano crimini contro l'umanità

532
Esperti ONU: i file di Epstein rivelano crimini contro l'umanità

I documenti del predatore sessuale e pedofilo Jeffrey Epstein rivelano atrocità contro donne e bambine di tale portata, natura sistematica e portata transnazionale da poter essere legalmente considerate "crimini contro l'umanità", hanno dichiarato nove relatori ed esperti delle Nazioni Unite.

I documenti, resi noti lo scorso 30 di gennaio dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, "suggeriscono l'esistenza di un'organizzazione criminale globale" e "rivelano implicazioni terrificanti riguardo al livello di impunità per questi crimini", hanno affermato in una dichiarazione congiunta.

I documenti contengono riferimenti a possibili casi di schiavitù sessuale, violenza riproduttiva, sparizione forzata, tortura, trattamenti inumani e degradanti e femminicidio, hanno osservato gli esperti, facendo appello a "tutti i tribunali nazionali e internazionali competenti" affinché perseguano i presunti crimini.

Questi crimini sono stati commessi "in un contesto di convinzioni suprematiste, razzismo, corruzione, misoginia estrema e mercificazione e disumanizzazione di donne e ragazze provenienti da diverse parti del mondo", hanno denunciato i firmatari.

Chiedono quindi un'indagine indipendente e imparziale per determinare come tali crimini siano potuti verificarsi in un periodo così prolungato.

"È fondamentale che i governi agiscano con decisione per assicurare i responsabili alla giustizia", hanno affermato, aggiungendo che "nessuno è talmente ricco o potente per essere al di sopra della legge".

Gli esperti hanno inoltre lamentato "gravi carenze" nella divulgazione dei fascicoli, che ha portato alla divulgazione di informazioni sensibili sulle vittime.

"La mancata protezione della loro privacy le espone al rischio di ritorsioni e stigmatizzazione", il che potrebbe portare molte a sentirsi nuovamente vittime o soggette a manipolazione, hanno avvertito.

Tra i firmatari figurano la relatrice speciale sulla violenza contro le donne e le ragazze (Reem Alsalem) e le sue controparti sul diritto alla privacy (Ana Brian Nougrères) e sulla libertà di riunione e associazione (Gina Romero).

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti