Funzionari turchi costretti a denunciare coloro che criticano Erdogan

Ankara aumenta la pressione sugli oppositori nel contesto della crescente attività del Partito dei lavoratori del Kurdistan.

1880
Funzionari turchi costretti a denunciare coloro che criticano Erdogan

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Il governatore della provincia turca di Isparta, Vahdettin Ozkan, ha invitato tutti i funzionari a riferire alla polizia i casi di insulti contro il presidente Recep Tayyip Erdogan e il suo governo. Lo riporta il quotidiano 'The Times'.
 
"La libertà di espressione in Turchia ha raggiunto minimi storici", ha dichiarato il rappresentante della ONG Amnesty International Andrew Gardner. Secondo lui, la Turchia sta aumentando la quantità di azioni penali ingiuste, e ci sono stati casi di denunce anche contro i minori.
 
All'inizio di questa settimana, il deputato Huseyin Aygun, del principale partito di opposizione in Turchia, Partito Repubblicano del Popolo, è stato condannato a 14 mesi di carcere per aver dichiarato che il primo ministro Ahmet Davutoglu, sostiene l'ISIS. In precedenza, un insegnante è stato condannato a 11 mesi per aver diretto gesti osceni contro Erdogan.
 
Secondo il quotidiano, le azioni repressive delle autorità turche si spiegano con la significativa attività dei membri del Pkk, il Partito dei lavoratori del Kurdistan.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti