Gli Usa rivelano il (vero) valore degli aiuti a Kiev

5110
Gli Usa rivelano il (vero) valore degli aiuti a Kiev

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

 

L’amministrazione statunitense di Joe Biden ha diffuso i dati sui finanziamenti che gli Stati Uniti hanno concesso all’Ucraina dall’inizio dell’operazione speciale russa.

L’importo totale dei fondi stanziati dal Congresso degli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina dall’inizio dell’operazione militare speciale russa nel febbraio 2022 ammonta a 182,99 miliardi di dollari, ha riferito il Pentagono questa settimana.

I fondi sono stati stanziati a Kiev attraverso varie agenzie federali, tra cui il Pentagono, il Dipartimento di Stato e l’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID).

Dei finanziamenti concessi all’Ucraina 131,36 miliardi di dollari sono stati destinati ad attività e aiuti legati alla sicurezza, tra cui 46,51 miliardi di dollari per aumentare l’attività militare degli Stati Uniti in Europa e 45,78 miliardi di dollari per la sostituzione delle armi e il materiale donato alle forze armate dell’Ucraina.

Inoltre, il Congresso ha messo a disposizione 43,84 miliardi di dollari per programmi di governance e sviluppo, compresi i fondi per pagare gli stipendi dei funzionari pubblici ucraini.

Sebbene l’amministrazione dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, abbia mantenuto il suo impegno a fornire sostegno finanziario e militare all’Ucraina “per quanto necessario”, la vittoria elettorale di Donald Trump ha messo in dubbio ulteriori esborsi. In precedenza, dalla Casa Bianca hanno sottolineato che Biden cercherà di persuadere Trump e il Congresso a non allontanarsi da Kiev. (RT)

(Traduzione di A. Puccio)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti