Guerra alla Siria: provate a fare questo esperimento

34137
Guerra alla Siria: provate a fare questo esperimento

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 
State pur certi che, si fosse trattato di un proclama di qualche tagliagole dell’ISIS, ad esempio il video del califfo Zawahiri fatto apposta per scatenare sui social una orda di commenti che invocano gli USA di intensificare i bombardamenti in Siria non avreste nessun problema a condividerlo su Facebook (ve lo segnalavamo in questo articolo).

Ora fate un esperimento: provate a piazzare su Facebook questo articolo di un sito cattolico contrario alla guerra alla Siria; riporta non il proclama di qualche tagliagole al soldo dell’Occidente ma il (pacato) intervento di Walid al-Moallem, ministro degli Esteri della Siria, alla 74ª sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Finora tutti i miei conoscenti che, come me, hanno provato a farlo si sono visti recapitare da Facebook questo messaggio:
 


 
Mi auguro che questo sgradevole (e maccartista) messaggio non capiti pure a voi, ovviamente, padronissimi di cancellare il post da Facebook una volta completato l’”esperimento”. Fatemi sapere com’è andata. E – sia detto a lenire la mia vanità – non meravigliatevi dei pochi “like” e condivisioni che (ritengo) avrà questo articolo su Facebook.
 
Francesco Santoianni
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti