Hezbollah: Hamas sta rivedendo il suo approccio sulla questione siriana

Il vice segretario generale di Hezbollah, lo sceicco Na'im Qassem, questa settimana, in un'intervista con la televisione libanese Al-Mayadeen ha discusso di vari argomenti, tra cui il rapporto tra il movimento palestinese di Hamas e la Siria.

12992
Hezbollah: Hamas sta rivedendo il suo approccio sulla questione siriana

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Alla domanda sulle relazioni di Hamas con la Siria, lo sceicco Qassem ha risposto che il gruppo palestinese sta rivedendo il proprio approccio e si sta avvicinando a quello dell'asse di resistenza.
 
Lo sceicco Qassem ha spiegato che Hezbollah continua a mediare tra la Siria e Hamas continua a spingere per un riavvicinamento dopo che le due parti hanno concluso i legami all'inizio del conflitto siriano.
 
Per quanto riguarda i palestinesi all'interno del Libano, il funzionario di Hezbollah ha affermato che l'organizzazione libanese sta lavorando nell'ambito della legge, ma sostiene che difenderanno i mezzi di sussistenza del popolo palestinese all'interno del paese.
 
"Non credo che ci sia un piano per impedire ai palestinesi di lavorare in Libano e se c'è un errore che è stato commesso verrà affrontato", ha detto. "Hezbollah è con la legge, ma deve esserci una soluzione alla questione palestinese in Libano".
 
Il funzionario di Hezbollah ha affermato che l'organizzazione libanese non sosterrà mai il piano "affare del secolo" presentato in Bahrain il mese scorso.
 
"Nessuno può costringere il Libano a far parte dell'accordo del secolo", aggiungendo che "Non abbiamo preoccupazioni perché nessuno ha il coraggio di trascinare il Libano nell'accordo del secolo".
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti