Il Cremlino dubita che la vicenda Ryanair-Bielorussia richieda indagini multiple

839
Il Cremlino dubita che la vicenda Ryanair-Bielorussia richieda indagini multiple

Sull’ipotesi che ci siano indagini multiple riguardo ai fatti accaduti sui cieli di Minsk, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sollevato dubbi sul fatto che l'incidente aereo Ryanair richieda diverse indagini, riferisce l’agenzia Tass.

"Non posso dirlo con certezza", ha dichiarato Peskov, rispondendo alla domanda se la Russia svolgerà le proprie indagini. "Tutte queste indagini... beh, immagina solo una dozzina di indagini! A quale conclusione arriveranno? Soprattutto, dato che tali conclusioni, basate su tendenze recenti, sono espresse senza alcun procedimento", ha osservato.

Il portavoce ha sottolineato che in questo caso Mosca è per "la situazione più logica, perché non si interrompe il dialogo con nessuno, né si smette di parlare con nessuno. Inoltre, approfondiamo il nostro dialogo e, all'interno di questo dialogo approfondito, il presidente Putin avrà oggi l'opportunità di ottenere le informazioni sull'incidente - in occasione dell’incontro con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko a Sochi - direttamente dalla bocca del cavallo, come si suol dire", ha dichiarato Peskov ai giornalisti.

Il dirigente del Cremlino ha sottolineato che Mosca "ha chiesto un approccio molto attento ed equilibrato alla situazione, al fine di determinare la reale causa e la vera cronologia degli eventi".

Si è astenuto dal commentare le indiscrezioni dei media secondo cui la Russia non ha intenzione di partecipare alle indagini dell'ICAO.

"Non posso commentare in questo momento, dovreste contattare le autorità aeronautiche dopo tutto", ha detto il portavoce.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti